Ristruttura la tua casa

Eco Sostenibilità – Efficienza Energetica – Comfort – Maggiore Sicurezza

Siamo un team di professionisti esperto in opere di ristrutturazione di qualsiasi genere e tipo in ambito edile: residenziale/commerciale/industriale.

La nostra filosofia progettuale utilizza le più moderne tecnologie in grado di offrire soluzioni che ottimizzano la conservazione e la valorizzazione del manufatto edilizio unendo la sicurezza e la funzionalità al design e al comfort. Progettiamo edifici che utilizzano tecnologie innovative in grado di rendere gli alloggi autosufficienti da un punto di vista energetico (Casa Intelligente, Smart Home). Questo significa non solo risparmio energetico ed economico, ma anche maggiore sicurezza, garantita ancora di più dalla possibilità di sistemi di domotizzazione di tutti gli impianti.

Ciascun progetto ha un suo tecnico dedicato, in maniera tale da gestire sempre la soluzione ottimale costruita su misura per voi. Offriamo versatilità, professionalità, qualità e analisi puntuali e specifiche di ciascun intervento.

Ogni fase di gestione dei lavori è seguita dai nostri esperti: sopralluogo e preventivo gratuiti, studio di fattibilità, sviluppo tecnico, normativo e amministrativo del progetto, scelta dei materiali, degli arredi e dei dettagli, direzione dei lavori e rilascio delle certificazioni energetiche.


Per maggiori informazioni contattaci al numero: +39.3387574098 o scrivici a: lucacurci@lucacurci.com

bari_viale_unita_italia_002Image courtesy of Luca Curci Architects

Suggerimenti utili

Ottimizzazione dell’involucro edilizio
Le chiusure verticali e orizzontali di un involucro edilizio sono responsabili dell’80% delle dispersioni termiche. L’efficienza del manufatto architettonico è di fondamentale importanza per evitare consumi energetici, dunque economici.

La scelta degli infissi
Gli infissi rappresentano un elemento fondamentale per la qualità della vita all’interno dell’edificio perché da essi dipende l’isolamento termo-acustico ed il risparmio energetico: la scelta è quindi determinante sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni.

Adeguamento degli impianti
Un progetto di impianti proporzionato all’involucro edilizio consente un risparmio energetico e dei consumi.

Noicattaro_via_Leonardo_da_vinci_002Image courtesy of Luca Curci Architects

Detrazioni fiscali e agevolazioni

È possibile detrarre dalle imposte della dichiarazione dei redditi una parte delle spese sostenute per ristrutturare casa, ad esempio gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Gli interventi di manutenzione ordinaria riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti; quelli di manutenzione straordinaria riguardano il rinnovamento e la sostituzione di parti di edifici (anche strutturali) come ad esempio l’aggiornamento e la sostituzione degli impianti elettrico, idrico-fognante, di riscaldamento, di condizionamento, demolizioni e ricostruzioni di murature interne o esterne, sostituzione di infissi, realizzazione di recinzioni, muri di cinta o cancellate.

Rientrano tra gli interventi detraibili anche altre opere, come gli interventi volti a conseguire un risparmio energetico, la realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili (es. impianti fotovoltaici), le prestazioni professionali, gli oneri di urbanizzazione, l’iva, i bolli e i diritti pagati per le differenti pratiche amministrative.

Esiste la possibilità di detrarre, all’interno di un intervento di ristrutturazione edilizia, una percentuale della spesa sostenuta per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.

003_bari_via_einaudiImage courtesy of Luca Curci Architects

I nostri servizi

Luca Curci Architects, con una esperienza consolidata, progetta opere di costruzione, ristrutturazione e messa a norma di appartamenti, spazi commerciali, risanamento di edifici civili e industriali, restauro e consolidamento di immobili o parti di essi; si occupa di progettazione d’interni, stima degli immobili e valutazione dei relativi interventi in termini qualitativi e quantitativi, di costi e di tempi. 

Sopralluogo e consulenza gratuita, servizio di progettazione personalizzata in funzione delle diverse esigenze dei clienti, con contatto diretto con gli architetti del nostro organico per garantire il miglior risultato, imprese referenziate, direzione dei lavori, convenienza economica, bonus fiscali.

Studio tecnico

pratiche amministrative/catastali
progettazione d’interni/residenziale
commerciale/industriale
pratiche detrazione fiscale

Opere edili

demolizioni e ricostruzioni
lavori in muratura
lavori in cartongesso
massetti e pavimenti
intonaci
pitturazioni
restauri prospetti

Impianti

elettrici
idrico-fognanti
riscaldamento
condizionamento
tecnologici

Porte e finestre

porte blindate
finestre-verande
porte interne

Strutture in legno

pergolati/pergotende
pareti ventilate
coperture schermature

Fattore energetico

certificazioni energetiche
pannelli fotovoltaici
studio e preventivo gratuiti

Bari_via_amendola_001Image courtesy of Luca Curci Architects

Contattaci

Luca Curci Architects

Corso Vittorio Emanuele II, 33
70122 Bari – Italy

Santa Croce, 1116
30135 Venezia – Italy

T +39.0805234018
M +39.3387574098
email. lucacurci@lucacurci.com
website. www.lucacurci.com